7. Conclusioni

Nel settore Gaming si possono trovare e provare davvero tanti mouse, per tutti gusti e per tutte le tasche, ma una cosa è certa, se siete mancini come "chi scrive", non potrete trovare, attualmente, un altro mouse che vi possa dare tanto controllo, precisione nei movimenti ma soprattutto, cosa più importante, il confort: questo è il primo mouse pensato e realizzato unicamente per chi usa la mano sinistra, e la cosa si apprezza davvero, dopo ore e ore di utilizzo, non riportando la sera, fastidi di alcun genere alla mano per la sbagliata posizione in cui si teneva il mouse. Altro merito da riconoscere a Razer, è l'aver scelto lo stesso prezzo di commercializzazione, 50 € circa, per questa versione Left Hand del già noto DeathAdder, pur consapevoli di aver immesso sul mercato un prodotto destinato solo ad una piccola nicchia di persone. L'uso del dispositivo su mousepad OEM, rispetto a quelli della casa Californiana come il Goliathus, si nota subito e ne penalizza le prestazioni, per questo motivo consigliamo caldamente un abbinamento come quello da noi usato.

 

Pro

Finalmente un mouse pensato e realizzato interamente per mancini.

Ottima qualità dei materiali.

Utilizzabile sia per il mondo Consumer che per quello Gaming.

Software di gestione semplice ed intuitivo.

Ottima precisione per 3500 DPI.

Prezzo uguale alla versione standard.

 

Contro 

 Non è presente nessun CD in bundle con driver o il software di gestione, si è obbligati a scaricare tutto dal sito ufficiale.

Il peso non è regolabile e può risultare un pò leggero.

È consigliato l'utilizzo di un mousepad Razer per sfruttare pienamente il prodotto.

 

Ringraziamo IDP, distributore ufficiale dei prodotti Razer, per averci gentilmente fornito i prodotti oggetto della recensione.

Votazione Finale