4. Razer Ouroboros - Parte prima


Il mouse oggetto della nostra recensione può essere utilizzato sia in modalità wireless che con filo, per soddisfare qualsiasi tipo di utente, da quello professionale al gamer evoluto.


Wired Mode

Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 4. Razer Ouroboros - Parte prima 1 


Nella modalità wired dobbiamo ovviamente prelevare dal bundle il cavo Mini USB to USB e collegarlo al mouse.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 4. Razer Ouroboros - Parte prima 2 


Il connettore Mini USB è disposto frontalmente ed è affiancato da due guide che permettono una connessione precisa ed immediata del cavo.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 4. Razer Ouroboros - Parte prima 3 


Come si evince dall'immagine soprastante, è difficile riuscire a capire che ci troviamo di fronte ad un mouse "dual mode", data la precisione del collegamento a filo.


Wireless Mode

La modalità senza fili prevede l'utilizzo dello stesso cavo USB visto in precedenza.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 4. Razer Ouroboros - Parte prima 4 


Il connettore Mini USB si trova nella parte posteriore della base di ricarica e, anche in questo caso, sono previste due guide per l'inserimento preciso del connettore.


Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 4. Razer Ouroboros - Parte prima 5  Razer Blackwidow Ultimate & Ouroboros 4. Razer Ouroboros - Parte prima 6 


Una volta eseguita la connessione è sufficiente collegare l'altra estremità del cavo USB al computer ed eseguire il pairing utilizzando il pulsante posto sulla parte frontale della base (foto a sinistra).