Brand conosciutissimo nell'ambiente dei videogiocatori, Razer nasce nel 1998 a San Diego (California) dall'idea di due gamer: Min-Ling Tang (CEO) e Robert "Razerguy" Krakoff (Presidente).

L'ambizioso intento dei due fondatori era quello di progettare e realizzare periferiche gaming che rispondessero alle esigenze dei videogiocatori di tutto il mondo.

Ad oggi possiamo dire che lo scopo è stato assolutamente raggiunto: Razer è ormai posizionato, nel mercato del gaming, nel Gotha dei migliori produttori del mondo.

I prodotti del listino sono in grado di venire incontro a qualsiasi necessità spaziando dai mouse alle tastiere, passando per cuffie, altoparlanti ed altri utilissimi accessori.

Sempre al top per contenuto tecnologico, i prodotti Razer sono in continua evoluzione, segno che il brand si dimostra piuttosto attento a tutte le nuove esigenze del mercato, anticipandole in molti casi.

Qualitativamente parlando, ci troviamo di fronte ad articoli sempre realizzati con i migliori materiali, visto l'utilizzo,  per cui la resistenza e durata nel tempo costituiscono un MUST irrinunciabile ed uno dei cardini della filosofia che sta alla base di Razer, nella produzione delle proprie periferiche.

L'oggetto della recensione odierna è costituito dalle Razer Chimaera, una cuffia senza fili che nasce per la consolle Microsoft Xbox 360, ma che può essere comodamente utilizzata anche su PC acquistando, separatamente, due comunissimi cavi Jack/Jack da 3,5.

 

Specifiche tecniche

Cuffie

Risposta in frequenza

20-20000Hz

Sensibilità (1kHz, 1 V/Pa)

>105dB ± 2dB

Drive 

50mm con magneti al neodimio

Impedenza

32 Ohm a 1KHz

Connessione

Senza fili 2,4GHz - Raggio d'azione 10mt

Batterie

2AAA - Ricarica in 3 ore, 12 ore di autonomia

Microfono

Risposta in frequenza

130 - 10.000 Hz

Sensibilità (1mW, 1V/Pa)

-42dB ± 2dB

Rapporto segnale rumore

55dB

Impedenza
32 kOhm

Direttività

monodirezionale