6. Software - Strike Battle
Quanto di seguito vedremo è riferito ai più recenti driver in nostro possesso, vale a dire quelli datati 26/1/2015.
Main Control
L'utility di controllo OZONE è organizzata con un layout compatto che semplifica i comandi disponibili in poche finestre principali.
In basso troviamo l'opportunità di selezionare i vari profili ed eventualmente collegarli all'avvio di una specifica applicazione per richiamare particolari set programmati.
L'interfaccia grafica della tastiera permette la rimappatura di molti tasti del blocco principale, allo scopo di sostituire l'input di un carattere con quello di un altro, mentre l'assegnazione di Macro ai tasti sarà possibile solo attraverso la prossima scheda.
Macro Settings
Il pannello Macro ci consente di riprogrammare i tasti "M", gli unici sui quali è possibile assegnare un set di istruzioni.
La GUI qui è disattivata e la riprogrammazione dei tasti avviene cliccando sul gruppo di caselle alla destra, attivando un menu a scaletta.
Piuttosto insolita la scelta di dividere le impostazioni Macro da quelle generali di rimappatura, ma in fondo non abbiamo sofferto alcun disagio per questa organizzazione differente dal solito.
Un clic sul bottone Macro Manager ci apre le porte del tool vero e proprio di programmazione, con funzionalità ridotte all'osso, ma comunque sufficienti a generare qualsivoglia programma basilare.
In questo frangente la Strike Battle non strizza particolarmente l'occhio ai giocatori di MMORPG, ma parliamo pur sempre di una tenkeyless.
Dal menu delle assegnazioni sui tasti "M" scopriamo di poter inserire non solo Macro, ma anche altre funzioni interessanti per un uso giornaliero e produttivo.
Advanced Settings
Alcune caratteristiche interessanti sono relegate, poi, all'ultima pagina di questa utility, che ci consente di regolare il polling della comunicazione via USB, l'intensità di luce e l'abilitazione del tasto Windows.
Presente anche una regolazione per la risposta del tasto, per quanto non ci risulta chiaro a cosa sia esattamente riferito.