2. Assemblaggio


La procedura di montaggio è identica a quella di tutte le altre gaming chair, ma vi guideremo passo dopo passo nel caso in cui non ne abbiate mai assemblata una.

Come già accennato, in dotazione con la Noblechairs ICON Black Edition è fornito un apposito utensile con una testa Philips ed  una esagonale, ma se disponete di un cacciavite con bit intercambiabili o di un avvitatore elettrico, suggeriamo l'utilizzo di questi ultimi per fissare viti e bulloni con maggiore forza.


Noblechairs ICON Black Edition 2. Assemblaggio 1 


Partiamo, quindi, dal montaggio delle ruote negli appositi fori della base a stella, esercitando un po' di pressione al fine di inserire correttamente il cuscinetto nella sede.


Noblechairs ICON Black Edition 2. Assemblaggio 2 


Il secondo passaggio prevede l'inserimento del pistone nel foro situato al centro della base, sovrapponendo poi la cover in plastica per proteggere il tutto dalla polvere.


Noblechairs ICON Black Edition 2. Assemblaggio 3 


Ci spostiamo adesso verso la parte inferiore del sedile, dove andremo a fissare il meccanismo di giunzione tra pistone e seduta tramite i quattro bulloni con annesse rondelle autobloccanti ai quattro angoli della staffa.


Noblechairs ICON Black Edition 2. Assemblaggio 4  Noblechairs ICON Black Edition 2. Assemblaggio 5 


Una volta inserito lo schienale tra le due staffe della seduta, abbiamo provveduto ad avvitare i bulloni negli appositi fori (avendo cura di stringerli fino in fondo solo una volta fissati tutti e quattro), coprendo poi entrambe le staffe con le apposite cover in plastica tramite la vite Philips in dotazione.


Noblechairs ICON Black Edition 2. Assemblaggio 6 


Così facendo, il congiungimento di schienale e sedile sarà completato, con un risultato simile a quanto ottenuto da noi.


Noblechairs ICON Black Edition 2. Assemblaggio 7 


Unendo poi la seduta completa alla base con il pistone, avrete terminato l'assemblaggio della Noblechairs ICON Black Edition.


Noblechairs ICON Black Edition 2. Assemblaggio 8 


Il tocco finale è l'aggiunta dei cuscini nella zona cervicale e lombare, il primo agganciato tramite una cinghia dotata di fibbie in plastica ed il secondo appoggiato tra seduta e schienale.

Linee davvero sobrie ed una qualità dei materiali eccellente, almeno sul fronte dei rivestimenti sintetici.