Il saturo mercato delle cosiddette "gaming chair" vede il susseguirsi di prodotti spesso simili tra loro, con la tipica seduta ispirata ai sedili racing delle auto sportive, schienali avvolgenti, colori sgargianti e fori per il passaggio delle cinture a cinque punti.

In una pletora di soluzioni così omologate, di fronte ad un brand che invece cerca di innovare tendiamo ad avere un occhio di riguardo ed è proprio il caso di Noblechairs, marchio tedesco che già da alcuni anni dispone di sedie da gioco che si discostano dal concept tradizionale e adottano linee più originali, colorazioni più sobrie e materiali di maggiore qualità.




Con la linea Black Edition, le ICON, le EPIC e le HERO si vestono interamente di nero grazie ad una nuova generazione di materiali traspiranti per il rivestimento.

Questo innovativo ibrido di origine tedesca consiste nell'unione di vinile e poliuretano riuscendo a combinare i pregi di entrambi ed il risultato è una superficie davvero morbida ed incredibilmente duratura.

L'utilizzo di componenti in acciaio inossidabile e di braccioli migliorati, poi, aiuta a delineare ulteriormente l'upgrade premium applicato ad un prodotto che già si discosta dalla massa.

Il modello oggetto della recensione odierna è l'ICON, il più sobrio dei tre disponibili, le cui principali caratteristiche tecniche sono osservabili nella tabella riportata di seguito.


 Noblechairs ICON Black Edition
 ColoreNero
 Materiali utilizzati
Acciaio, alluminio, nylon, Vinile/PU, poliuretano e spugna
 Altezza sedile
Regolabile ( 46,5 - 56,5cm )
 Inclinazione sedile
Regolabile ( 0° - 11° )
 Dimensioni sedile
49 x 51,5cm
 Altezza schienale
86cm
 Inclinazione schienale
Regolabile ( 90° - 135° )
 Tipo braccioli
Regolabili con meccanismo 4D
 Dimensione braccioli
24,5 x 10cm
 Altezza braccioli
Regolabile
 Cuscino lombare regolabile

 Cuscino collo regolabile
 Sistema di sollevamento
Pistone a gas di classe 4 con corsa di 100mm
 Portata massima
150 kg
 Peso28 kg
 Garanzia2 anni


Buona lettura!