11. AS SSD Benchmark
Impostazioni
Risultati
Sintesi lettura e scrittura
Pur essendo di ottimo livello, le prestazioni restituite nei due test sequenziali sono abbastanza distanti dai dati dichiarati, che ricordiamo essere pari a 7.000 MB/s in lettura e 6.800 MB/s in scrittura.
Notevole, invece, il risultato ottenuto nei test di lettura e scrittura ad accesso casuale con un carico di lavoro più impegnativo, dove lo SPATIUM M480 PLAY 2TB va ben oltre i dati dichiarati toccando quota 895.920 IOPS in lettura e 958.659 IOPS in scrittura.
Sintesi test di copia
Buoni i risultati ottenuti nel test di copia, anche se non all'altezza di quelli rilevati sui migliori SSD finora testati.
Grafici comparativi
Un primo posto nel test sequenziale, un terzo ed un quarto posto nei due test ad accesso casuale costituiscono un discreto bottino per il nostro MSI SPATIUM M480 PLAY 2TB.
In scrittura l'unità in prova mette in mostra un buon livello prestazionale ottenendo un primo ed un secondo piazzamento, salvo deludere un pochino nel test random 4kB-64 Thrd dove scivola al terzultimo posto.
La classifica inerente il punteggio finale rispecchia abbastanza fedelmente i valori ottenuti nei singoli test, motivo per cui lo SPATIUM M480 PLAY 2TB non va oltre il quarto posto.
Comparativa test di copia
Non esaltante l'esito della comparativa inerente i test di copia, dove l'unità in prova chiude da ultimo la classifica nel test di copia delle ISO e arriva terzultimo e quarto negli altri due test.