4. Mionix Naos 7000 - Parte prima
Un po' più complesso dal punto di vista del design, il Naos 7000 è un mouse Palm grip estremamente ergonomico e ritagliato al millimetro per i destrorsi, esattamente come tutti gli altri mouse della serie Naos, che qualcuno tra voi avrà certamente avuto modo di provare.
Il lato destro è, per questi motivi, estremamente profilato per poter offrire un appoggio rilassato al dito anulare e mignolo.
Già dalla prima immagine sembra evidente che il Naos 7000 non può essere niente di diverso che un mouse esclusivamente Palm grip, ma un'attenta prova mostrerà che è possibile utilizzare sia un presa molto rilassata che una un po' più rigida.
L'offerta di tasti include i canonici sette pulsanti programmabili che si possono trovare su un classico mouse da gaming.
![]() | |
![]() | ![]() |
Dal profilo frontale possiamo notare una marcata impronta semicircolare sui due tasti principali, così come per l'Avior, al fine di ottenere un miglior grip con le prese Palm.
Un altro dettaglio che va a definire ancora meglio l'attitudine del Naos con le prese Palm è, sicuramente, l'incavo laterale sinistro molto accentuato permettendo di posizionare in maniera rilassata il pollice che, in questa presa, non è un dito di controllo e risulta libero di azionare i tasti laterali molto velocemente.
Anche sul Naos possiamo ritrovare una rotellina di scorrimento pesantemente gommata in plastica semitrasparente, che aiuterà la diffusione della luce proveniente dal sistema di retroilluminazione.