11. Conclusioni


Mionix non poteva che avere successo nel riprendere le ottime forme del Naos e riproporle su di un nuovo modello con un ottimo sensore ottico e un'elettronica all'altezza della situazione, ma meno scontato è il successo del Avior, il terzo mouse ad essere uscito dalle matite svedesi.

Entrambi si confermano molto versatili, non solo adatti al gaming, in grado di offrire quel feeling sincero che solo un buon mouse può avere.

Il soft touch, ormai sempre più preteso dal mercato, non è esattamente noto per essere indistruttibile, ma l'utilizzo di un robusto rivestimento a quattro strati dovrebbe offrire una ragionevole durata.

L'utilizzo di microswitch Omron contribuisce ad aumentare il valore di queste due ultime soluzioni di Mionix, con un MTBF di 5 milioni di click, sufficiente per il gaming più impegnativo.

Passando oltre le preferenze personali in materia di grip ed ergonomia, l'Avior e il Naos sono oggettivamente due mouse completi e ben costruiti, senza riserva alcuna.

Lato software, possiamo solo fare un piccolo appunto al meccanismo di creazione delle Macro, il quale, nonostante difetti di qualche automatismo presente su altri software, si può comunque definire completo ed affidabile.

Il prezzo consigliato per i Mionix Avior 7000 e Naos 7000 è concorde sulla cifra di 79,99 €, perfettamente in linea con le soluzioni simili offerte dalla concorrenza ed assolutamente adeguato al contenuto tecnologico offerto.


Mionix Avior 7000, Naos 7000 & Sargas 400 11. Conclusioni 1 PRO
  • Rivestimento soft touch a strati
  • Memoria integrata
  • Sensore ottico eccellente
  • Software completo
  • Peso estremamente ridotto
CONTRO
  • Nulla da segnalare


Il Mionix Sargas 400 si è dimostrato un tessuto ben costruito, con un buon controllo e leggermente più liscio (scorrevole) di un classico mousepad in microfibra come lo Steelseries QCK.

Si tratta di una soluzione abbastanza particolare, che non dubitiamo avrà modo di trovare il suo spazio sulla scrivania di quei giocatori che mirano a ritrovare tali precise caratteristiche su una una superficie di generose dimensioni.

Tale qualità corrisponde a un prezzo di 19,99 €, ovvero un ulteriore motivo per consigliarvi di prendere in considerazione il Sargas 400 (ma anche il super "900") come prossimo acquisto.


Mionix Avior 7000, Naos 7000 & Sargas 400 11. Conclusioni 2 PRO
  • Microfibra scorrevole
  • Appoggio saldo
  • Grande estensione

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Mionix per l'invio dei prodotti oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale