4.Close up_1


E' quindi giunto il momento di esaminare Banchetto 101 nei particolari, per far questo inizieremo quindi a smontarlo per meglio apprezzarlo nei dettagli, ricordiamo che nelle Vostre mani il prodotto arriva già montato e pronto per l'uso.


Pannello superiore indipendente


La lastra superiore, quella preposta ad ospitare la scheda madre è indipendente dal resto della struttura e può essere rimossa a piacimento qualora si desideri.

La stessa è fissata al resto dello chassis con un meccanismo ad incastro: i piedini in gomma, cavi all'interno, accolgono le “teste” delle viti della lastra sottostante.

Una leggera pressione per il montaggio dopo il posizionamento, trazione per lo smontaggio.


Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 1 

Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 2 


Piedini


Pregevole la lavorazione dei piedini tondi di Banchetto 101, ognuno di questi ultimi è composto di due pezzi, un disco in acciaio cromato ed un antivibrazione in gomma che, come descritto pocanzi assolve anche alla funzione di accoppiamento con la prima lastra dello chassis.

Al serraggio al piano provvede una vite M5 in acciaio cromato.


Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 3 

Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 4 


Pulsanti


Microcool, attentissima ad ogni particolare, ha adottato dei pulsanti specifici per “accensione” e “reset”, utilissimi per tutte quelle schede madri di fascia medio/bassa che non li prevedono on board. Entrambi gli switch riportano la serigrafia relativa alla funzione preposta, impossibile sbagliare. In dotazione anche i cavi da collegare alla scheda madre una volta connessi con il pulsante. Il “blocco” è infine coperto da un cilindro in acciaio cromato per nascondere e proteggere la giunzione da urti o contatti accidentali, un occhio anche alla sicurezza.


Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 5 

Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 6 


Asole


Numerose asole, fungono da predisposizione per il passaggio dei cavi di alimentazione e collegamento con le periferiche. Le lavorazioni sono di altissimo livello, prive di sbavature ed imprecisioni. Pregevole la lavorazione dell'alloggio schede di espansione.


Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 7 

Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 8 

Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 9 

Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 10 


Serigrafia


Microcool Banchetto 101 4.Close up_1 11 

Una serigrafia alla destra dei pulsanti riporta il nome del prodotto