5. Installazione componenti
Trattandosi di un case particolarmente adatto per i sistemi di raffreddamento ad aria, oltre che per quelli a liquido, abbiamo deciso di installare una scheda madre in formato ATX completa di RAM e CPU raffreddata da un mastodontico Noctua NH-D15.
Nonostante le dimensioni, l'intero blocco è stato posizionato e installato senza difficoltà vista la pratica struttura del piatto mainboard.
Successivamente è toccato alla scheda video, anch'essa montata senza difficoltà e bloccata tramite il GPU Holder preinstallato.
Spostandoci sul retro, abbiamo montato l'alimentatore compreso di cavi e prolunghe varie ed effettuato il cablaggio molto rapidamente, grazie soprattutto al sistema Daisy Chain delle ventole Umbra Void.
A sistema completato non sono visibili cavi in eccesso ed il risultato risulta pulito e ordinato ...
Una volta premuto il pulsante di accensione, il look può essere modificato tramite il sistema di illuminazione integrato nelle ventole in dotazione, consentendo quindi all'utente di scegliere la combinazione che più gli aggrada.
![]() | ![]() |
L'assemblaggio del Kolink Observatory Z Mesh richiede poco meno di 20 minuti ed è effettuabile anche senza l'ausilio del manuale anche dai meno esperti, giustificandone, in parte, l'assenza.