6. Crysis 3 e Battlefield 3


Crysis 3 - DirectX 11 - Specifiche HW Massime

Il terzo capitolo della serie Crysis è basato su una evoluzione del motore grafico CryENGINE 3, punta di diamante di Crytek.

Il CryENGINE 3 supporta nativamente le API DirectX 11, ma è anche disponibile per altre piattaforme, tra cui le console Xbox 360 e Sony PS3.

Con un equipaggiamento in cui spiccano arco e frecce con carica elettrica, Psycho e Prophet dovranno vedersela, ancora una volta, con gli avversari della CELL Corporation, più che mai decisi a fargli la pelle.


GIGABYTE GTX 750 Ti OC vs SAPPHIRE R7 265 Dual-X 6. Crysis 3 e Battlefield 3 1 


In Crysis 3 le prestazioni delle tre schede prese sono sostanzialmente allineate, anche se con una leggere prevalenza della SAPPHIRE R7 265 Dual-X, dal momento che le richieste computazionali di questo videogioco sono piuttosto elevate. 


Battlefield 3 - DirectX 11 - Modalità Ultra - AA4x

Battlefield 3 è uno degli sparatutto più apprezzati degli ultimi anni, sopratutto per la sua componente multiplayer.

Il motore grafico di Battlefield 3 è il Frostbite 2, compatibile con le DirectX 11 e dotato del nuovo "Destruction 3.0", che consente un maggior realismo nella distruzione degli oggetti presenti nell'ambiente di gioco.


GIGABYTE GTX 750 Ti OC vs SAPPHIRE R7 265 Dual-X 6. Crysis 3 e Battlefield 3 2 


In Battlefield 3 è nuovamente la SAPPHIRE Radeon R7 265 Dual-X a fornire le prestazioni maggiori, tuttavia il frame rate è piuttosto variabile creando fastidiosi effetti di tearing dell'immagine.

La GIGABYTE GeForce GTX 750 Ti OC risulta leggermente più lenta, rimanendo sempre sotto la soglia dei 60 FPS, ma offrendo in ogni caso una buona giocabilità.