9. Conclusioni
A circa un anno dal rilascio dell'innovativa gamma Captain, Gamer Storm decide di rimboccarsi le maniche e mettersi nuovamente in gioco raccogliendo la grossa mole di feedback ricevuti dagli utenti per migliorare ed ottimizzare una serie di All-in-One già estremamente valida e interessante.
Nascono così i Captain EX, tre sistemi a liquido compatti dalle prestazioni decisamente convincenti grazie all'introduzione di una nuova pompa, una nuova struttura interna del waterblock con base in rame elettrolitico e nuove ventole più silenziose ed efficienti di quelle precedenti.
Nonostante sia le ventole che la pompa operino ad un regime di rotazione nettamente inferiore rispetto ai modelli precedenti, la capacità di raffreddamento ottenuta è risultata nettamente superiore, prova tangibile del grande lavoro di ottimizzazione svolto da Gamer Storm.
Finalmente sono stati eliminati i tubi in corrugato a sezione stretta, esteticamente meno gradevoli e soprattutto meno efficienti rispetto a quelli in gomma, a favore di una soluzione di diametro maggiore e dotata di rivestimento in tessuto al pari dei migliori prodotti concorrenti.
Se a questo, poi, aggiungiamo un prezzo su strada di "soli" 110€, non possiamo che assegnare al Gamer Storm Captain 240 EX il nostro massimo riconoscimento.
Voto: 5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringrazia Gamer Storm per l'invio del sample in recensione.