1. Confezione e bundle


Gamer Storm Captain 240 EX 1. Confezione e bundle 1 


Confezione di vendita parzialmente rinnovata per la nuova gamma di AiO Captain EX, caratterizzata da un layout decisamente accattivante.

Sul frontale, oltre ad un primo piano del "reattore" di cui è dotato, sono elencate alcune delle caratteristiche peculiari già descritte in prima pagina come il rinnovato coldplate in rame, l'installazione tool-less, l'utilizzo del vetro per il tubo del waterblock e la presenza delle nuovissime ventole "Double Blade".

La parte posteriore accoglie invece la panoramica sulle dimensioni di radiatore e waterblock ed una tabella che include tutte le specifiche tecniche.


Gamer Storm Captain 240 EX 1. Confezione e bundle 2 


Come accade per la totalità degli All-in-One in commercio, sia il sistema in sé che tutti gli accessori forniti a corredo sono perfettamente alloggiati all'interno di un robusto cartone stampato opportunamente sagomato e messi al riparo da polvere e graffi da delle buste in plastica.


Gamer Storm Captain 240 EX 1. Confezione e bundle 3 


In bundle troviamo il manuale d'uso, un adattatore low-voltage ed un pratico fan HUB grazie al quale potremo gestire fino a quattro ventole tramite un solo connettore PWM, oltre ad una fascetta ed una striscia di biadesivo.


Gamer Storm Captain 240 EX 1. Confezione e bundle 4 


Una delle prime innovazioni che abbiamo avuto modo di riscontrare risiede nel sistema di installazione universale, completamente ridisegnato, composto da un numero ridotto di elementi e che consente un montaggio tool-less del del gruppo pompa/waterblock.

Saltano subito all'occhio il backplate, questa volta in plastica anziché in metallo, quattro staffe rigide (due per Intel e due per AMD) ed il completo set di viti e rondelle necessarie per il montaggio.

Presente, infine, anche un adesivo in metallo riportante il logo Gamer Storm.