5. Conclusioni
Il DeepCool MG510 è un mouse pensato per garantire il giusto mix tra comfort e prestazioni a qualunque giocatore, grazie alla buona realizzazione ed al suo design simmetrico e neutrale.
La qualità costruttiva è convincente, merito della robusta plastica impiegata, del rivestimento sulla scocca, dei grip laterali e degli switch OMRON per i pulsanti principali, adottati da buona parte dei mouse premium presenti sul mercato.
Il sensore ottico PixArt PAW3370, già visto su numerosi modelli, ha ancora una volta messo in mostra la sua precisione e reattività , indipendentemente dai 19.000 DPI massimi di risoluzione.
L'utilizzo in modalità wireless 2.4GHz ha soddisfatto appieno le nostre aspettative, non presentando alcun input lag, ma non la durata della batteria che si attesta davvero intorno alle 36 ore, un po' poco rispetto a prodotti della concorrenza di pari caratteristiche che superano abbondantemente le 70 ore.
Degno di nota, invece, il cavo paracord fornito in dotazione, estremamente flessibile e sufficientemente lungo da permetterne l'utilizzo in modalità cablata durante la ricarica senza particolari problemi.
Sicuramente da migliorare il software di gestione, che si è comunque dimostrato un valido alleato sia per le sessioni gaming che per l'uso in produttività .
Alla luce di quanto emerso durante la nostra analisi e considerato quanto offerto, riteniamo il prezzo di 79,99€ congruo ed in linea con il mercato attuale.
VOTO: 4 Stelle
![]() | PRO
|
Si ringrazia DeepCool per l'invio del prodotto in recensione.