10. Conclusioni


Le memorie Corsair Vengeance DDR4 LPX 2800MHz 64GB sono principalmente indirizzate ad un'utenza professionale ma, come abbiamo avuto modo di constatare, riescono a garantire una versatilità degna di nota.

Le frequenze raggiunte nelle nostre prove di overclock non necessitano di ulteriori commenti e, nonostante tale eccellente caratteristica, abbiamo assistito a dei risultati più che buoni anche nella modalità Low Voltage.

Come già visto nelle nostre precedenti recensioni, le Vengeance  LPX rispecchiano nei materiali utilizzati e nelle finiture la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti del brand californiano.

I dissipatori di alluminio pressofuso a basso profilo assicurano una piena compatibilità con tutti i sistemi di dissipazione per la CPU consentendo, al contempo, di smaltire efficacemente il calore generato.

Tralasciando l'aspetto puramente estetico, che è un fattore essenzialmente soggettivo, possiamo affermare con certezza che, anche questa volta, Corsair ha sfornato un prodotto inappuntabile sotto ogni punto di vista.

Con un tale quantitativo di RAM non avrete limiti se non quelli relativi al resto della vostra configurazione ma, d'altronde, siamo abbastanza sicuri che chiunque si appresti ad acquistare un kit di tale capacità saprà farne buon uso.

Le Corsair Vengeance DDR4 LPX 2800MHz 64GB sono commercializzate ad un prezzo di circa 529€, a nostro parere una cifra allineata alla concorrenza ed ampiamente giustificata dalle fantastiche prestazioni messe in mostra nei nostri test.


VOTO: 5 Stelle


Corsair Vengeance DDR4 LPX 2800MHz 64GB 10. Conclusioni 1 Pro
  • Elevata capacità
  • Qualità degli ICs
  • Propensione all'overclock
  • Dissipatori low profile

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del kit oggetto di questa recensione.


Votazione Finale