6. Conclusioni


Con il lancio della TC200, CORSAIR ha ampliato la sua già vasta offerta di sedie, con un modello non particolarmente innovativo, ma di alto livello sotto tutti i punti di vista.

Per essere un prodotto dedicato al gaming, la TC200 giunta in redazione si differenzia da altri modelli da noi analizzati per un design piuttosto sobrio, una colorazione nera senza particolari sgargianti ed un rivestimento in similpelle di grande qualità.

Analizzando ciò che veramente importa in una sedia, ovvero l'ergonomia, la nuova proposta di casa CORSAIR ha soddisfatto appieno le nostre aspettative, risultando estremamente comoda anche dopo numerose ore di gioco.

Ciò è reso possibile dall'ampiezza dello schienale, dalla curvatura cervicale, dall'archetto lombare, dalla qualità dei materiali utilizzati e, a nostro avviso, dalla giusta lunghezza della seduta, spesso eccessiva su altre sedie testate in passato.


CORSAIR TC200 6. Conclusioni 1 


Le regolazioni che la TC200 mette a disposizione sono risultate precise, funzionali e pratiche da utilizzare, per renderla adatta a qualunque situazione e preferenza dell'utente.

La possibilità di inclinarla fino a 180°, inoltre, la rende perfetta anche per utilizzi differenti dal gaming, come guardare film o rilassarsi con della musica.

Il cuscino poggiatesta in memory foam, sebbene sia minimale, è sicuramente un punto a favore, (essendo in numerosi casi non incluso in bundle) ed è risultato comodo nonostante un primo periodo di adattamento necessario per abituarsi alla nuova postura.

Le ruote di tipo "caster", vista la loro natura premium, ci hanno permesso di spostarci su qualunque superficie senza problemi e di mantenere la sedia ferma e stabile quando non utilizzata, nonostante non sia presente un meccanismo di blocco.

Per questo motivo, sebbene avessimo preferito delle route di tipo "rollerblade", non ci sentiamo di penalizzarla, anche se CORSAIR farebbe bene a produrle almeno come accessorio,

Veniamo infine al prezzo su strada della CORSAIR TC200, di circa 390€ sia nella versione in ecopelle da noi provata che in quella in tessuto, a nostro avviso pienamente giustificato dalla qualità messa sul piatto ed in linea, se non leggermente più basso, rispetto alla diretta concorrenza.


VOTO: 5 Stelle


CORSAIR TC200 6. Conclusioni 2 PRO:
  • Ergonomia
  • Regolazioni
  • Qualità costruttiva
  • Prezzo
CONTRO:
  • Nulla da segnalare


Si ringrazia CORSAIR per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale