CORSAIR TC200 - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto

Nexthardware Una sedia robusta, comoda e realizzata con materiali di buona qualità, da utilizzare a tutto tondo.

Con l'arrivo dell'estate CORSAIR ha annunciato l'arrivo della serie TC200, ovvero due nuovi modelli di sedie che vanno ad integrare l'attuale offerta gaming.

Le CORSAIR TC200 sono caratterizzate da un design ispirato al mondo delle corse e sono dotate di un'ampia seduta con una estesa regolazione in altezza, caratteristiche ideali per consentire anche alle persone di robusta corporatura di sedersi comodamente o di rilassarsi completamente durante ogni tipo di attività.

1 

Disponibili in colorazione nera o bianca/grigia, le TC200 possono essere acquistate sia in tessuto che in ecopelle, con sezioni perforate per favorire una buona dissipazione del calore: le prime sono dotate di un confortevole rivestimento esterno, caratterizzato da una superficie morbida e traspirante, mentre le seconde di eleganti finiture con un look pulito e raffinato.

Entrambe le versioni, grazie al supporto lombare in schiuma integrato nello schienale ed al soffice cuscino cervicale removibile in memory foam, forniscono un sostegno ed un comfort adeguato durante le normali attività o le lunghe sessioni gaming.

Il potente sistema di sollevamento a gas di classe 4 con struttura in acciaio consente di sollevare e abbassare il sedile sfruttando un intervallo esteso di 120mm, mentre i braccioli 4D, completamente regolabili, possono essere spostati in alto o in basso, a sinistra o a destra, in avanti o indietro, oppure essere inclinati verso l'interno o l'esterno, per permettere di trovare sempre la posizione ideale.

Qualora volessimo prenderci una pausa, poi, possiamo agire sullo schienale completamente reclinabile da 90° a 180°.

Infine, grazie alle doppie rotelle da 75mm di classe premium, potremo spostarci agevolmente in ogni stanza della casa.

Prima di procedere con la recensione vi lasciamo, come di consueto, alla tabella riassuntiva delle specifiche tecniche.

Modello
    CORSAIR TC200
    ColoreNero
    Materiali utilizzati
    Acciaio, alluminio e similpelle
    Tipo di spugna
    Poliuretano
    Altezza sedile
    Regolabile da 47 a 59cm
    Dimensioni sedile
    45x39,5cm
    Altezza schienale
    83cm
    Inclinazione schienale
    Regolabile da 90 a 180°
    Tipo braccioli
    Regolabili con meccanismo 4D
    Dimensione braccioli
    27x10x3cm
    Altezza braccioli
    Regolabile da 65 a 83,5cm (da terra)
    Cuscino cervicale
    In memory foam
    Supporto lombare
    Integrato
    Sistema di sollevamento
    Pistone a gas di classe 4 con corsa di 12cm
    Portata massima
    122kg
    Altezza massima
    196cm
    Garanzia2 anni

Buona lettura!

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Non saprei, è praticamente una T3 Rush in ecopelle quando, all'epoca, la T3 Rush fu pensata espressamente per non avere un tessuto "caldo" come l'ecopelle..
    A questo punto, 100€ in più rispetto al modello precedente sono tanti, avrebbero dovuto creare qualcosa di più premium, alla fine diventano stucchevoli, e non vi nascondo che io con il passare degli anni sto rivalutando le sedie che non sono in stile racing.

Ottima recensione.

Super Moderatore

Predefinito

Io ho la varsione precedente e sulla comodità nulla da dire, la uso per lo smart working ed è facile starci seduto per 8/9 ore. Questa pare pure più comoda, per poterci guardare film o anche solo video su Youtube sarebbe utile un poggiapiedi.
    I braccioli della mia sono un po' il punto debole perchè la plastica si è rovinata velocemente e traballano un po'. Il prezzo per me è fuori mercato ma penso che presto faranno qualche offerta di quelle che terminano domenica.

nibble L'avatar di Pelmo
    configurazione

Predefinito

Ottima recensione. Concordo con j0h89, sto alla larga da pelle o simil pelle, prediligo il tessuto.
    Pure io nel prossimo futuro, se dovrò acquistare una nuova sedia, non sarà in stile gaming/racing. Una ne ho presa (e continuerò ad usare) la T3 Rush e sarà l'ultima.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Anch'io preferisco il tessuto.
    A mio avviso la pelle, vera o eco, è bella da vedere, ma tende ad essere calda in estate e fredda in inverno.

gibibyte L'avatar di The Punisher

Predefinito

il tessuto sarà anche più fresco ma vi piace ?

secondo me è inguardabile .... meglio questa

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da The Punisher

Ciao, per me non tutti i tessuti sono inguardabili

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Originariamente inviato da The Punisher

Beh, avendole entrambe preferisco quella in tessuto.

Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags