3. Componenti - Parte seconda
La seduta si presenta con i braccioli preinstallati e, data la dimensione complessiva di 45,5x39,5cm, rientra nelle misure standard.
Il rivestimento utilizzato è il medesimo dello schienale e fornisce un'elevata traspirabilità nelle zone tendenzialmente più soggette ad attrito e sudore.
Così come lo schienale, la seduta è imbottita con una schiuma modellata in poliuretano e caratterizzata da una densità di 55kg/m3, il giusto connubio tra morbidezza e rigidità , così da garantire un elevato grado di comfort accompagnato ad un corretto supporto per la schiena.
Sulla parte posteriore troviamo i supporti per ancorare lo schienale, mentre sul lato destro è presente la leva per la regolazione dell'inclinazione.
I braccioli, caratterizzati da una dimensione di 27x10x30cm, sono realizzati in robusta plastica e rifiniti, nella parte superiore, con una texture a triangoli accattivante e comoda durante l'utilizzo.
Dai tipici dettagli ai quali CORSAIR ci ha abituato, come il nome del modello stampato sul lato del bracciolo, emerge la cura con la quale la sedia è stata realizzata.
Il pistone a gas della TC200 è di classe 4, interamente in acciaio con rifinitura lucida ed in grado di sorreggere un peso massimo di 122kg con un'escursione di 120mm.
In dotazione è inoltre fornita la classica copertura conica in plastica nera.
La staffa per l'ancoraggio del pistone al sedile è interamente in acciaio e risulta più semplice di numerose altre viste sui precedenti modelli: è infatti presente un'unica leva che integra sia la regolazione dell'altezza che l'attivazione del meccanismo di dondolamento, quest'ultimo gestibile mediante la manopola girevole.
Troviamo infine le coperture in plastica per occultare le staffe laterali ed il cuscino poggiatesta in memory foam rivestito con un materiale simile al velluto.