8. Conclusioni


Nonostante la fascia di appartenenza, il Graphite 230T si è rivelato un prodotto interessante.

Pur trattandosi di un case economico, la qualità dei materiali è buona e, aspetto abbastanza sorprendente per il prezzo, la dotazione di ventole di serie è tipica di prodotti di fascia superiore.

Le predisposizioni presenti, inoltre, permettono, in caso si decidesse di potenziare ulteriormente la ventilazione interna, di installare tre ventole aggiuntive da 120/140mm, di cui due anche in abbinamento ad un radiatore da 240mm da posizionare sul top.

Gli spazi interni sono ben studiati ed il cable management risulta abbastanza agevole, ma ci ha deluso l'altezza disponibile per l'installazione di un dissipatore ad aria, soli 160mm.

L'assenza di pad antivibrazione nel vano alimentatore e, ancor più, di un filtro removibile sul pannello anteriore ci hanno un po' fatto storcere la bocca, ma con un prezzo su strada di 79,90 € non si può pretendere la luna.

Consigliamo quindi il Corsair Graphite 230T ad un'utenza che bada al sodo e cerca un buon case che non necessita di investimenti ulteriori per ospitare al meglio una configurazione gaming di medio livello.


Voto: 4 Stelle


Corsair Graphite 230T 8. Conclusioni 1 PRO
  • Design accattivante
  • Sistema di raffreddamento
  • Prezzo competitivo


CONTRO

  • Assenza di un filtro anteriore removibile
  • Limitata altezza del dissipatore CPU


Si ringrazia Corsair per l'invio del sample in recensione.


Votazione Finale