1. Unboxing & Bundle
Uno dei più larghi parallelepipedi in cartone che siano mai entrati in redazione: quello che contiene la K95 RGB deve fare del suo meglio per contenere quasi mezzo metro di alluminio, acciaio e plastica in perfetto stile Corsair.
Sull'angolo in alto a destra un bollino ci informa del tipo di switch installato, mentre un adesivo rende noto il layout.
Il bundle è limitato agli accessori veramente utili: un succinto flyer che ci illumina su alcuni dettagli della tastiera e l'immancabile poggiapolsi modulare che meglio vedremo nelle prossime pagine.
Assente il CD con i driver, di fatto reso da anni inutile grazie alla diffusione delle ADSL, per non parlare dell'inquinamento dovuto a produzione e smaltimento una volta reso obsoleto il software ivi contenuto.
Tutti i componenti della confezione sono monomateriale e riciclabili al 100%, senza alcun tipo di collante: la questione potrebbe non sembrare cosi importante, ma ci piace l'idea di far notare quando un imballaggio è ecocompatibile oppure meno.
A seguire, come di consueto, il nostro appuntamento video sull'unboxing del prodotto in prova.