6. Carbide 600Q
Dopo aver analizzato il Carbide 600C diamo ora uno sguardo al 600Q, ovvero l'alternativa dedicata a coloro che sono alla ricerca di un prodotto simile ma in grado di abbattere in modo ancor più efficace i rumori prodotti da ventole e hard disk.
Il 600Q è, di base, identico al 600C; condividendo lo steso telaio e lo stesso design non c'è molto da aggiungere a quanto abbiamo visto fino ad ora, pertanto ci soffermeremo solo sui punti di disuguaglianza tra le due versioni.
Come possiamo notare, esternamente l'unica differenza è data dall'assenza del pannello destro con finestra, sostituito questa volta con uno speculare a quello di sinistra, interamente realizzato in metallo e privo di dettagli.
Dato il peso maggiore rispetto alla versione con finestra in plexiglas, non sono più presenti i cardini che ne consentono l'apertura a libro, in favore di più solide e robuste viti zigrinate.
![]() | ![]() |
Internamente, il case è quasi completamente insonorizzato grazie a dei pannelli fonoassorbenti disposti sul coperchio in plastica del frontale, nella parte alta del telaio e su entrambe le paratie.
La predisposizione per ventole non cambia anche se, frontalmente, ne troveremo una sola da 140mm installata, mentre la seconda sarà comunque disponibile in bundle lasciando la scelta del suo posizionamento alla discrezionalità dell'acquirente.