4. Illuminazione e tasti - Parte seconda


Cooler Master MasterKeys Pro L 4. Illuminazione e tasti - Parte seconda 1 


Oltre ai classici tasti multimediali, in grado di cambiare traccia audio, modificare il volume e stoppare la riproduzione video/audio, ne troveremo anche altri adibiti alla modifica, "on-the-fly", di alcune funzioni e alla creazione di Macro.


Cooler Master MasterKeys Pro L 4. Illuminazione e tasti - Parte seconda 2 


Da F5 a F8 è possibile modificare il Repeat Rate (o Turbo Mode), una caratteristica che permette la ripetizione continua di un tasto fino ad otto volte superiore rispetto al normale, utile durante alcune sessioni di gioco, ma da evitare assolutamente per la scrittura.


Cooler Master MasterKeys Pro L 4. Illuminazione e tasti - Parte seconda 3 


Il tasto F9 inibisce l'uso delle scorciatoie di Windows, garantendo una maggiore sicurezza nei giochi che richiedono la pressione di più tasti contemporaneamente.

Con F10 si è in grado di "registrare" effetti con i LED, mentre con F11 e F12 si possono creare e cancellare funzioni Macro.

Con STAMP, BLOC SCORR e PAUSA, invece, è possibile determinare quante volte le funzioni Macro devono essere ripetute: una, infinite volte o fino all'interruzione da parte dell'utente tramite la pressione di FN+ESC.


Cooler Master MasterKeys Pro L 4. Illuminazione e tasti - Parte seconda 4 


Le Macro e i metodi di illuminazione possono essere memorizzati, indipendentemente, su quattro profili selezionabili tramite gli appositi tasti situati sopra il tastierino numerico.

Per permettere la gestione di tutto ciò, Cooler Master ha optato per l'utilizzo di un chip Holtek HT32F1654 comprendente un processore ARM Cortex M3 32-bit operante a 72MHz e 512kB di memoria on-board.



Quanto detto fino ad ora può essere difficile da comprendere, pertanto Cooler Master ha messo a disposizione una video guida semplice e completa per le nuove Masterkeys Pro L e S, in modo da poter facilitare le operazioni di personalizzazione e gestione.