3. Esterno - Parte seconda


Cooler Master MasterCase Maker 5t 3. Esterno - Parte seconda 1 


Anche il posteriore è rimasto inalterato rispetto ai precedenti modelli della serie, fatta eccezione per il top, ora caratterizzato da una particolare superficie forata pensata per agevolare l'espulsione del calore prodotto.


Cooler Master MasterCase Maker 5t 3. Esterno - Parte seconda 2 


Il telaio, come per l'intera gamma MasterCase, accoglie una disposizione classica dei componenti.

Partendo dall'alto verso il basso troviamo l'alloggiamento per una ventola da 120/140mm traslabile di un paio di centimetri in altezza, il vano per l'I/O Shield della scheda madre, i sette coprislot, una griglia di aerazione aggiuntiva e, infine, il vano per l'alimentatore dotato di bezel removibile per agevolarne l'installazione.


Cooler Master MasterCase Maker 5t 3. Esterno - Parte seconda 3 


Il nuovo top presenta un design spigoloso, simile a quanto visto per il frontale, di gran lunga più aggressivo e di impatto rispetto al Maker 5.

L'aggiunta della maniglia per il trasporto rappresenta una chicca sia estetica che funzionale dati gli oltre 20kg che, certamente, si raggiungeranno una volta portata a termine l'installazione del sistema.

Al di sotto della stessa è posta una griglia di aerazione verniciata di rosso, provvista di un filtro antipolvere a maglie strette.

La coperture trapezoidale magnetica sul posteriore è removibile e consente di aumentare maggiormente il flusso d'aria mettendo in mostra un'ulteriore griglia di aerazione.


Cooler Master MasterCase Maker 5t 3. Esterno - Parte seconda 4  Cooler Master MasterCase Maker 5t 3. Esterno - Parte seconda 5 


Come per il pannello anteriore, anche la copertura del top presenta una chiusura di tipo magnetico che ci consentirà facilmente di accedere alla massiccia struttura della maniglia e, successivamente, alla parte alta del telaio in grado di ospitare due ventole da 120/140mm e/o radiatori fino a 280mm.


Cooler Master MasterCase Maker 5t 3. Esterno - Parte seconda 6 


Il top è infine sganciabile agendo sulle quattro viti poste alle estremità per agevolare le operazioni di installazione e manutenzione di ventole e radiatori, avendo in questo modo uno spazio di manovra nettamente superiore.


Cooler Master MasterCase Maker 5t 3. Esterno - Parte seconda 7 


Alla base del MasterCase Maker 5t sono poste due generose staffe in acciaio verniciate di rosso e dotate di quattro pad antivibrazione atti a garantire un appoggio stabile su qualunque superficie.


Cooler Master MasterCase Maker 5t 3. Esterno - Parte seconda 8 


La zona per l'alimentatore accoglie una griglia di aerazione coperta da un filtro antipolvere, facilmente estraibile, che garantirà una discreta protezione al vano soprastante.