In particolare è stata fatta molta attenzione all’usabilità del prodotto progettando un pannello superiore a scomparsa che nasconde e protegge tutte le porte di I/O (4 x USB 2.0, 1 x Firewire 1394, 1 x eSATA, 1 x Audio e 1 x Ingresso microfono con supporto alla tecnologia Intel HD Audio).
Il pannello superiore è celato da uno sportello scorrevole. Nella fotografia, l'aspetto del pannello una volta acceso. |
Un nota particolare merita inoltre l’interruttore ON/OFF, posto superiormente di fianco al pannello I/O, non più elettro-meccanico ma dotato di sensore in grado di determinare un cambiamento nel campo elettrico sulla superficie del tasto ed attivarsi di conseguenza: è un sistema molto simile a quello impiegato per i comandi dell’ EIZO S2411W che recensimmo non molto tempo fa . L’adozione di un sistema simile comporta che non ci siano parti in movimento e quindi usura: in linea teorica infatti un interruttore light-touch dovrebbe operare praticamente in eterno o, almeno, durare molto più di quelli normali.
Come già detto in precedenza, gli sportelli anteriori di protezione per l’alloggiamento di unità negli slot di espansione, non solo permettono uno smontaggio rapidissimo, ma essendo fatti in metallo e dotati di sistema push-open/close, garantiscono il massimo della protezione da urti accidentali. |
Unica nota dolente. Il manuale di istruzioni del case avuto per la recensione, purtroppo è solo in inglese e cinese, non in italiano e con piccole illustrazioni, chiare ma non dettagliatissime.