Lontani sono i tempi in cui un case per “PC compatibile” era, nel migliore dei casi, un contenitore anonimo per l’hardware del nostro assemblato. E ancor più appartenente ad arcana memoria è il ricordo dei tagli e delle numerose “pizzicate” che rimediavi ogni volta che dovevi mettere mano al computer. E per fortuna…

Se il prodotto che stiamo per presentarvi può essere considerato il paradigma evolutivo per il genere di articoli che rappresenta, non ci sono più tanti motivi per rabbuiarsi o prendersela a male, osservando gli splendidi Mac e la praticità dei rispettivi case, che li contraddistingue ormai da anni.

Il Cosmos S, degno erede del precedente omonimo top di gamma, è l’ultima novità introdotta da Cooler Master nel settore dei cabinet di fascia alta destinati ad utilizzi tanto professionali quanto espositivi.

Questo prodotto, infatti, unisce all’alta qualità dei materiali e alla precisione degli assemblaggi, una accessibilità interna notevole, un sistema di smontaggio screwless molto pratico e, soprattutto, un design che oseremmo definire “cosmico”. Le linee del Cosmos S, nette e pulite, sono adatte ad uno studio di design per l‘assenza di inutili fronzoli manieristici ma piaceranno da matti anche a quelli che hanno un occhio particolare per gli oggetti più “cool” e “sleek”. Un “instant classic” per i patiti del modding insomma.