11. AS SSD Benchmark
Impostazioni
Risultati
Sintesi lettura e scrittura
Le prestazioni restituite nei due test sequenziali sono di ottimo livello, ma soltanto quelle in scrittura raggiungono e, anzi, superano, seppur di poco, i 9.500 MB/s dichiarati, mentre in lettura i 10.000 MB/s del dato di targa sono abbastanza distanti.
Ottimi i risultati ottenuti nei test ad accesso casuale con un carico di lavoro più impegnativo, dove abbiamo toccato quota 886.0000 IOPS in lettura e 1.172.508 in scrittura, sebbene entrambi distanti dai valori teorici di cui è accreditato il controller.
Sintesi test di copia
I risultati ottenuti nel test di copia sono buoni nel test ISO, ma non in linea con le aspettative nei test Game e Program.
Grafici comparativi
Nella comparativa in lettura l'AORUS Gen5 10000 SSD 2TB domina in sequenziale, ma delude nei due test ad accesso casuale dove ottiene un quarto ed un penultimo posto.
Passando alle comparative in scrittura, il drive in prova continua a dominare in sequenziale ed ottiene un ottimo primo posto anche in accesso casuale nel test meno impegnativo, ma non va oltre il quarto posto in quello più gravoso.
Il punteggio finale permette all'AORUS Gen5 10000 SSD 2TB di ottenere un secondo piazzamento alle spalle dell'ottimo FURY Renegade, un risultato che ci potrebbe anche stare, ma soltanto si trattasse di un SSD appartenente alla precedente generazione.
Comparativa test di copia
Nella comparativa sul test di copia l'unità in prova vince a mani basse nel test di copia delle ISO, ma delude negli altri due test dove ottiene un penultimo ed un ultimo piazzamento.