11. Conclusioni

 

L'Antec KÜHLER H2O 920 ci ha favorevolmente impressionati, migliorando ulteriormente le già buone prestazioni del fratello minore H2O 620 e conservandone la stessa facilità di installazione a discapito, leggermente, degli ingombri complessivi.

Le performance rilevate sono di tutto rispetto e, seppur leggermente inferiore al Thermalright Silver Arrow che, ricordiamo, è il miglior dissipatore attualmente in commercio, il prodotto di Antec presenta delle caratteristiche peculiari che, in molti casi, prevarranno sulla forza bruta del suo antagonista nella scelta da parte dell'utente finale.

I punti di forza del KÜHLER H2O 920 sono le dimensioni e la facilità di installazione: il waterblock presenta ingombri minimi e, a differenza dei dissipatori tower biventola, non va ad interferire con le zone occupate dai voluminosi dissipatori del northbridge e delle fasi di alimentazione.

Il sistema All-in-One di Antec è compatibile con tutte le motherboard, mentre il Silver Arrow vi costringerà, in alcuni casi, a sacrificare una delle due ventole che compongono il bundle, specialmente in presenza di memorie con dissipatori voluminosi.

Il software di gestione proprietario, ovvero il ChillControll V, rende il KÜHLER H2O 920 ancora più appetibile: tramite il profilo Custom, infatti, potremo personalizzare a nostro piacimento il "comportamento" dell'impianto rendendolo più silenzioso o più prestante, a seconda delle nostre esigenze, con un semplice click del mouse.

Ci troviamo di fronte, quindi, ad un prodotto che unisce la praticità e la semplicità di un dissipatore ad aria tradizionale, grazie ad ingombri e compatibilità che solo il dissipatore stock può vantare, con l'efficienza di un buon raffreddamento a liquido.

Il prodotto viene offerto ad un prezzo di circa 99 euro, a nostro avviso molto competitivo per la qualità complessiva offerta e le prestazioni espresse.

Alla luce di quanto esposto, promuoviamo l'Antec KÜHLER H2O 920 con il nostro massimo riconoscimento.ï»'

Voto:  5 Stelle

 

Antec KÜHLER H2O 920 : performance ai massimi livelli 11. Conclusioni 1 
PRO
  • Prestazioni di alto livello
  • Facilità di assemblaggio
  • Grande versatilità
  • Bundle
  • Garanzia (3 anni del produttore)
  • Compatibilità
  • Prezzo

CONTRO

  • Profilo Extreme utilizzabile solo per sessioni di benchmark

 

Si ringraziano Antec e Drako.it per averci fornito il sample oggetto della recensione. 

 

 

Votazione Finale