7. Conclusioni
Â
Il Qx-2000 di Aerocool è un case cube dal design particolare e destinato a tutti i videogiocatori che sfruttano schede madri con formato micro-ATX.
L'interno si presenta compatto ma molto ben strutturato in modo da favorire una rapida manutenzione, semplicemente svitando poche viti.
La verniciatura dell'unico pannello in nero opaco è buona e precisa, peccato che il resto del cabinet sia interamente in lamiera molto sottile.
La sua silenziosità e le dimensioni compatte lo inseriscono anche tra le possibili scelte per un sistema mediacenter.
L'impianto di ventilazione è il vero tallone d'Achille, infatti con l'alimentatore girato verso la mainboard e nessun'altra ventola aggiuntiva installata, l'utente finale si trova con un prodotto con una resa non ottimale sotto questo profilo. Il nostro consiglio è quello di aggiungere almeno una ventola da 80mm per favorire il ricircolo dell'aria.
Nel complesso, si tratta di un prodotto valido, completo sotto molti punti di vista che sicuramente non deluderà i suoi futuri possessori.
Il prezzo di vendita è attorno ai 65 € iva inclusa è in linea con la classe del prodotto.
Pro:
   *     Design particolare
   *     Molto compatto nelle dimensioni
   *     Tanto spazio per lavorare all'interno
   *     Non rumoroso
   *     Prezzo accessibile a tutti
Contro:
   *    Pochi accessori in bundle
   *    Flusso dell'aria non gestito al meglio
Voto: 4,5 stelle
Â
Si ringrazia Dealerpoint, distributore Aerocool per l'Italia, per averci concesso il sample oggetto di questa recensione.