5. Ergonomia e Dettagli

 

Aerocool Qx-2000 5. Ergonomia e Dettagli 1 
Aerocool Qx-2000 5. Ergonomia e Dettagli 2 

Dettagli - Pulsanti di alimentazione

Dettagli - Ventola anteriore - Esterno

In foto si notano i tasti di Power, Reset ed il regolatore di velocità della ventola. Quest'ultimo permette di scegliere tre velocità siglate come L (low, basso regime), M (medium, medio regime) ed H (high, alto regime). Al centro di questo regolatore è presente un selettore che permette di scegliere se i led, dei quali è fornita la ventola, devono restare spenti, accesi in colore rosso oppure accesi in colore blu. Da tenere presente che al variare della velocità di rotazione della ventola, varia anche il colore emesso dai led. 

L'unica ventola disponibile nella confezione ha il corpo e le pale in materiale plastico trasparente , misura 120x120x18mm ed ha un sistema di illuminazione integrata con doppio led rosso o blu.

Le caratteristiche tecniche di questa fan sono una velocità di 1500 RPM +- 10%, una rumorosità di 26.81 dBA e una capacità di movimentazione pari a 63.75 CFM al massimo regime.

 

Aerocool Qx-2000 5. Ergonomia e Dettagli 3


Dettaglio - Visione d'insieme zoomata

Nei pressi del logo PGS è presenta una griglia di areazione allocata davanti ai dischi rigidi, immediatamente sotto invece, sono presenti due porte USB 2.0 affiancate dai connettori per il microfono e per le cuffie.

Nella parte più alta della foto, si vede lo slot riservato ai dispositivi da 3.5 pollici tipo lettori multi-card o interfacce di espansione. Da notare che non è presente un connettore ESATA.

Negli slot destinati all'utilizzo di drive ottici, è presente un pulsante di color argento che permette di coprire il drive ottico tenendo la linea estetica inalterata.

Aerocool Qx-2000 5. Ergonomia e Dettagli 3  Aerocool Qx-2000 5. Ergonomia e Dettagli 4 

Dettaglio - Ventola anteriore con cavetteria

Dettaglio - Blocchi del pannello superiore

Un dettaglio della ventola con rispettiva cavetteria ed i cavi deputati al power on, reset, e led di stato dell'hard disk destinati alla scheda madre.

I blocchi del pannello sono scorrevoli e, insieme ad una vite, fissano i due livelli del cabinet tenendoli uniti.

Aerocool Qx-2000 5. Ergonomia e Dettagli 5  Aerocool Qx-2000 5. Ergonomia e Dettagli 6 

Dettaglio - Slot scorrevole per hard disk

Ultimo dettaglio, ovvero lo slot dove è possibilie posizionare l'hard disk che è facilmente estraibile dalle guide del cabinet. Nel supporto è possibile installare sia dischi da 3.5" che da 2.5".