11. AS SSD Benchmark
Impostazioni
Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido: una volta selezionato il drive da provare è sufficiente premere il pulsante start.
Dal menu "Tools" possiamo scegliere una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.
Risultati
Sintesi lettura e scrittura
I risultati ottenuti dall'ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 2TB si sono rivelati di ottimo livello sia nei test sequenziali che in quelli ad accesso casuale su file di piccole dimensioni.
Le velocità misurate, pur essendo inferiori rispetto al dato di targa, sono comunque piuttosto elevate contribuendo, insieme agli ottimi tempi di accesso, ad ottenere un punteggio finale di tutto rispetto.
Sintesi test di copia
Se confrontati con quelli rilevati nel Nexthardware Copy Test, i risultati di questo test sono decisamente migliori risultando, a tutti gli effetti, i migliori mai rilevati nel nostro laboratorio.
Grafici comparativi
Nella comparativa in lettura l'unità in prova risulta la migliore nel test sequenziale, ma altrettanto non si può dire nei due test ad accesso casuale, dove ottiene due penultimi posti.
Nella comparativa inerente i test di scrittura, l'ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 2TB ottiene un secondo piazzamento nel test sequenziale e ancora una volta due penultimi posti nei test ad accesso casuale.
La comparativa sui punteggi finali non può far altro che rispecchiare l'andamento di quelle precedenti, con l'unità in prova al penultimo posto preceduta da tutte le unità concorrenti PCIe Gen4, anche di prima generazione.
Comparativa test di copia
Nella comparativa sui test di copia il nostro XPG GAMMIX S70 BLADE 2TB si riscatta dal deludente risultato precedente, piazzandosi al primo posto e staccando nettamente tutti i drive concorrenti.