Western Digital e Seagate riducono la durata della garanzia sugli hard disk 1

 

L'attuale crisi economica globale fa sentire i suoi effetti anche sul mercato dell'hardware, tanto che due dei maggiori produttori di hard disk hanno deciso di tagliare i costi riducendo i periodi di garanzia sui loro prodotti.

Seagate avrebbe inviato una lettera ai distributori dove si indica chiaramente che le garanzie saranno tagliate a partire dal 31 dicembre 2011; Western Digital, invece, ha in programma un "cambiamento politico" a partire dal 2 gennaio 2012.

A quanto pare Seagate ridurrà la copertura in garanzia sui Barracuda XT e Momentus dagli attuali cinque anni a tre anni, mentre su alcuni drive OEM per desktop e notebook la garanzia scenderà da cinque ad un anno.

Per quanto riguarda Western Digital, sui Caviar Blue, Caviar Green e Scorpio Blue la garanzia scenderà da tre a due anni per tutte le unità spedite dopo la data prevista.

 

Â