Western Digital e Seagate riducono la durata della garanzia sugli hard disk - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito I due produttori cambiano la politica sulla garanzia di alcuni dei loro prodotti.

wd_caviar_green

L'attuale crisi economica globale fa sentire i suoi effetti anche sul mercato dell'hardware, tanto che due dei maggiori produttori di hard disk hanno deciso di tagliare i costi riducendo i periodi di garanzia sui loro prodotti.

Seagate avrebbe inviato una lettera ai distributori dove si indica chiaramente che le garanzie saranno tagliate a partire dal 31 dicembre 2011; Western Digital, invece, ha in programma un "cambiamento politico" a partire dal 2 gennaio 2012.

A quanto pare Seagate ridurrà la copertura in garanzia sui Barracuda XT e Momentus dagli attuali cinque anni a tre anni, mentre su alcuni drive OEM per desktop e notebook la garanzia scenderà da cinque ad un anno.

Per quanto riguarda Western Digital, sui Caviar Blue, Caviar Green e Scorpio Blue la garanzia scenderà da tre a due anni per tutte le unità spedite dopo la data prevista.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Male

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Sta cosa non piace per niente, ho sempre e solo acquistato Wd in questi ultimi anni anche per i perfetti servizi di RMA che hanno e per la durata delle garanzie.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Soprattutto in considerazione del fatto che un disco usato intensamente oggigiorno arrivava raramente sano al termine del periodo di garanzia...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Questa tipologia di decisioni mi fanno pensare ad una sola cosa:

Per mantenere i "margini" si scende con la qualità, ergo non si è più in grado di mantenere le promesse in termini di garanzia dei prodotti; preoccupante.

Come tutte le cose, però, devo dire che non credo di aver mai avuto un HD nel mio pc per tre anni di fila... forse due si...
    Oltretutto con i costi che gli hard drive hanno raggiunto ultimamente, un cambio "preventivo" non fa male a nessuno!

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Questa tipologia di decisioni mi fanno pensare ad una sola cosa:

Per mantenere i "margini" si scende con la qualità, ergo non si è più in grado di mantenere le promesse in termini di garanzia dei prodotti; preoccupante.

Come tutte le cose, però, devo dire che non credo di aver mai avuto un HD nel mio pc per tre anni di fila... forse due si...
    Oltretutto con i costi che gli hard drive hanno raggiunto ultimamente, un cambio "preventivo" non fa male a nessuno!
    E gia' ... credo proprio stiano morendo di fame ...
    Maledetti.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    ... Per mantenere i "margini" si scende con la qualità, ergo non si è più in grado di mantenere le promesse in termini di garanzia dei prodotti; preoccupante ...
    Sì, oggi la diminuzione della qualità è un fenomeno fin troppo diffuso e in vari campi...

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

E questo dopo che con varie scuse, si scuse, visto che di HD se ne trovano quanti se ne vuole, li hanno appena raddoppiati di prezzo ...

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Beh... Sulla disponibilità non sono proprio d'accordo.
    Il nostro fornitore li ha tolti dall'ordinabilità via sito e li vende solo con conferma telefonica, pochi pezzi per ordine...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Beh... Sulla disponibilità non sono proprio d'accordo.
    Il nostro fornitore li ha tolti dall'ordinabilità via sito e li vende solo con conferma telefonica, pochi pezzi per ordine...
    Io dai miei fornitori ne trovo a iosa, penso che i piccoli rivenditori, dopo l'aumento, per la paura di non venderli o di una possibile diminuzione semplicemente non vogliano più fare magazzino ...

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags