SanDisk porta le SD Extreme PRO a ben 512GB 1


SanDisk è in procinto di rilasciare la Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB, la scheda SD più capiente sul mercato.

La nuova offerta è progettata per rispondere alle esigenze di professionisti del settore che richiedono la più avanzata attrezzatura disponibile per registrare video 4K Ultra High Definition (3840x2160), video Full HD (1920x1080)1 e fotografie in modalità scatto continuo ad alta velocità.

Da quando SanDisk ha annunciato la sua prima scheda SD da 512MB nel 2003, le necessità di archiviazione sono cresciute esponenzialmente, tanto da arrivare oggi alla nuova Extreme PRO da 512GB, circa 1000 volte più capiente mantenendo, però, la stessa grandezza.

La nuova scheda di memoria è in grado fi fornire una velocità di lettura di 95 MB/s e di scrittura fino a 90 MB/s, in modo da permettere agli utenti di registrare grandi quantità di contenuti anche in 4K Ultra HD senza alcuna interruzione.

La SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I U3 512GB è stata progettata per un'attività di livello professionale per cui, oltre a capienza e prestazioni fuori dal comune, offre grande resistenza a temperature elevate, acqua, urti e raggi X.

Come dotazione accessoria è previsto il download gratuito del software per il recupero dei dati RescuePRO Deluxe, che consente di ripristinare le immagini cancellate in modo accidentale.

Anche il prezzo è tipico di un prodotto così esclusivo, ovvero 799 dollari al pubblico.