La divisione Storage Products Business Unit di Toshiba America Electronic Components, ha annunciato un nuovo Hard Disk ultrasottile, avente uno spessore di soli 7mm.
Il prodotto, denominato MQ02ABF, è un'unità a due piatti con un fattore di forma di 2,5 pollici, velocità di rotazione di 5400 RPM ed interfaccia SATA.
I nuovi Hard Disk della serie MQ02ABF saranno disponibili con capacità di 750 ed 1TB, offrendo prestazioni, efficienza e consumi tali da renderli ideali per il mobile computing.
Gli MQ02ABF sono inoltre dotati di un particolare design dello chassis e di tecnologia di posizionamento delle testine a doppio stadio, caratteristiche essenziali per l'utilizzo su unità mobili.
"La serie MQ02ABF soddisfa il desiderio dei nostri clienti che chiedono capacità elevate e fattore di forma ultrasottile per l'utilizzo sui computer portatili ultraleggeri di nuova generazione", ha detto Don Jeanette, direttore senior di marketing della divisione Storage Products Business Unit di Toshiba.
"Continuiamo a concentrarsi sulla realizzazione di una vasta gamma di dispositivi di storage che migliorano l'esperienza di elaborazione e crediamo che questa linea di prodotti offrirà le caratteristiche di cui i clienti hanno bisogno."
A seguire la tabella che elenca le specifiche dei nuovi Hard Disk.