Thermaltake aggiorna la linea di case Urban presentando il T81, un elegante Full Tower in grado di ospitare sistemi gaming di fascia molto alta.

Secondo il produttore, il nuovo nato non è solo un ottimo chassis, ma un classico esempio di moderno design.


Thermaltake Urban T81, porte aperte ai sistemi  High End 1


Il particolare pannello frontale in alluminio è in grado di rendere il case esteticamente accattivante e di nascondere le unità da 5,25" dietro uno sportello.

La parte superiore dell'Urban T81, anch'essa caratterizzata da inserti in alluminio anodizzato, è ricca di connessioni, nello specifico due porte USB 3.0, quattro USB 2.0 ed un HUB in grado di regolare il regime di rotazioni di ben dieci ventole.


Thermaltake Urban T81, porte aperte ai sistemi  High End 2


Il pannello laterale sinistro, ispirato al mondo delle automobili, è caratterizzato da due porte apribili in stile "suicide doors", una dedicata alla zona mainboard e l'altra pensata per agire direttamente sulle periferiche di memorizzazione.


Thermaltake Urban T81, porte aperte ai sistemi  High End 3


I cestelli per drive da 5.25" e 3,5" sono composti da unità removibili; in questo modo è possibile estrarre i supporti non utilizzati per favorire il ricircolo dell'aria all'interno del case.

Il sistema di raffreddamento del Thermaltake Urban T81 è di serie ben dimensionato, con ben tre ventole da 200mm ed una da 140mm.


Thermaltake Urban T81, porte aperte ai sistemi  High End 4


Se ciò non dovesse bastare, il T81 è il primo case con predisposizione massima di quattro ventole da 200mm ed un elevato numero di unità da 120/240mm da disporre secondo le proprie esigenze.


Ventole supportate      
Posizionamento/misure
120mm
 140mm200mm
Frontale
 3 2 2
Top
 3 2 2
Posteriore
 1 1 -
Fondo
 2 2 -



Thermaltake Urban T81, porte aperte ai sistemi  High End 5


Tale versatilità può essere sfruttata per l'installazione di raffreddamenti a liquido particolarmente complessi, utilizzando il frontale, la parte superiore, quella posteriore e, perchè no, anche il fondo del case.

Per maggiori informazioni riguardanti la predisposizione previste per ventole e radiatori vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del Thermaltake Urban T81 a questo link.

Al momento non sappiamo dare informazioni precise riguardanti il prezzo ma, presumibilmente, sarà di poco inferiore ai 200 €.