Thermaltake lancia il V250 TG ARGB 1


Dopo il microATX S100, svelato ieri, Thermaltake ha presentato il V250 TG ARGB, un secondo case rientrante nella fascia entry level ideale per chi è alla ricerca di una buona base di partenza per assemblare un sistema appariscente spendendo relativamente poco.

Quasi identico al Level 20 MT ARGB, il nuovo mid tower presenta un pannello frontale in acrilico in grado di far ammirare i giochi di luce delle tre ventole ARGB da 120mm preinstallate.

In aggiunta, una terza ventola delle stesse dimensioni, ma priva di sistema di illuminazione a LED, trova spazio sul retro e altre due da 120 o 140mm potranno essere posizionate nella parte alta.


Thermaltake lancia il V250 TG ARGB 2


All'occorrenza, tutte le predisposizioni potranno essere affiancate da radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido custom mentre, coloro che opteranno per un dissipatore ad aria per la CPU, dovranno necessariamente sceglierne uno con altezza inferiore o uguale a 160mm.


Thermaltake lancia il V250 TG ARGB 3


Le schede video installabili non dovranno superare i 320mm in lunghezza e l'alimentatore, che potrà essere lungo al massimo 200mm, andrà posizionato all'interno di un apposito scomparto dove sarà possibile nascondere anche due drive da 2,5" o 3,5" all'interno di un apposito cestello.

Altri due drive da 2,5" potranno trovar spazio sul retro del piatto mainboard che, ovviamente, potrà essere in formato ATX o inferiore.

Tutto l'hardware sarà a vista grazie ad una paratia in vetro temperato spessa 4mm, ad eccezione dei cavi e dei drive che risulteranno opportunamente nascosti.


Thermaltake lancia il V250 TG ARGB 4


A ricordarci che si tratta di un case "budget friendly" vi è il pannello di I/O composto da due jack HD Audio, due porte USB 2.0 ed una sola USB 3.0.

Il prezzo su strada dovrebbe essere di circa 95€, molto interessante considerando la presenza di tre ventole e la paratia vitrea.