Super Talent è pronta ad immettere sul mercato una nuova generazione di SSD PCIe, i RAIDDrive II Plus SSD, in grado di offrire prestazioni impressionanti ed una serie di funzionalità espressamente dedicate all'ambiente Enterprise.
Secondo quanto dichiarato dal produttore, i RAIDDrive II Plus hanno una velocità di lettura/scrittura sequenziale pari a 2600/3200 MB/s.
Le nuove unità utilizzano uno slot PCIe x8 Gen.2 e sono equipaggiate con un 1GB di menoria cache DDR2 SDRAM con protezione ECC.
I drive hanno un fattore di forma personalizzato (231,5 x 94,0 x 20,6 mm) ed utilizzano al proprio interno ben otto SSD collegati in RAID 0 o RAID 5.
L'architettura del RAIDDrive II Plus permette inoltre di utilizzare un adattatore NVRAM in grado di contenere un'immagine Flash ridondante ed i log delle transazioni.
Tutti i RAIDDrive II Plus sono dotati di un particolare connettore che permette di effettuare il monitoraggio dello stato del sistema e, attraverso di esso, grazie al pieno supporto ai protocolli SMTP ed SNMP, può inviare le notifiche di eventuali malfunzionamenti tramite e-mail ed essere gestito da remoto dall'amministratore del PC.
Come potete osservare in tabella, la nuova serie comprende ben sei modelli con capacità, rispettivamente, di 480GB, 1TB e 2 TB, differenziandosi tra loro per la configurazione RAID utilizzata.