Sono ormai passati alcuni mesi da quando Skype è stata acquistata da Microsoft ma, fino ad oggi, i miglioramenti del noto programma di messaggistica e telefonia VOIP sono stati per lo più "cosmetici".

 

Skype 5.11 beta integrato con Messenger 1

 

Con il rilascio della versione 5.11 beta per Windows, Skype ha introdotto alcune interessanti novità che non potranno che far felici molti utilizzatori di Skype e Messenger, portando finalmente all'integrazione dei due network.

 

Skype 5.11 beta integrato con Messenger 2

 

Per procedere all'integrazione dei netwook è sufficiente installare Skype 5.11 beta, effettuare l'autenticazione utilizzando il proprio Microsoft Account e, successivamente, indicare il proprio account Skype.

Dopo alcuni minuti tutti i contatti dei due network saranno disponibili dallo stesso programma, consentendo di comunicare con entrambi.

Sempre per quanto riguarda la lista contatti, sono attesi miglioramenti per le future versioni: sarebbe indubbiamente utile poter interagire con la stessa persona sotto un unico nome, evitando di avere contatti multipli, un po' come avviene su Windows Phone.

Tra le principali novità troviamo:

  • Autenticazione con il Microsoft o Facebook Account
  • Possibilità di collegare l'account Microsoft e Facebook a quello di Skype
  • Nuova interfaccia grafica più pulita
  • Miglioramenti nella telemetria per aumentare la qualità Audio e Video
  • Supporto a 6 nuove lingue

Per ulteriori informazioni e la lista dei problemi noti vi rimandiamo al Blog ufficiale di Skype: Skype Garage

Â