SilentiumPC presenta l'Armis AR7 1


Nonostante la scarsa diffusione sul suolo italiano, il brand SilentiumPC ha raccolto l'interesse di una vasta fetta d'utenza grazie i suoi case dallo stile ricercato e realizzati con materiali di qualità.

Il nuovo Armis AR7 non è da meno ed è stato presentato in due varianti, una con paratia sinistra in acciaio, denominata semplicemente AR7, ed una con paratia sinistra in vetro temperato e sistema di illuminazione a LED RGB, integrato sia nel case che nella ventola posteriore, denominata AR7 TG RGB.


SilentiumPC presenta l'Armis AR7 2  SilentiumPC presenta l'Armis AR7 3 


Tra le caratteristiche degne di nota troviamo un pannello I/O comprensivo di due porte USB 3.1, jack audio e controller per ventole e luci posizionabile sia nella parte alta che sul fondo del frontale, un HUB per ventole e luci ad 8 vie (ciascuno), più una elevata predisposizione per hardware di fascia alta all'interno di un telaio particolarmente modulare e studiato ad hoc per garantire il massimo impatto visivo ed il completo controllo in fase di cablaggio.


SilentiumPC presenta l'Armis AR7 4  SilentiumPC presenta l'Armis AR7 5 


Nello specifico potrà essere utilizzata una scheda madre in formato ATX o inferiore, schede video lunghe 420mm di cui una installabile parallela alla prima, due drive da 3,5" o 2,5" più altri quattro da 2,5" ed uno da 5,25", un alimentatore full size ed un dissipatore ad aria per CPU alto 180mm.


SilentiumPC presenta l'Armis AR7 6


Per chi fosse alla ricerca di un elevato potenziale termico, sul frontale sono installabili tre ventole da 120 o 140mm (2x120mm già incluse), così come sul top, mentre sul retro è già presente una ventola da 120mm che, nella versione TG RGB, dispone di sistema di illuminazione RGB.

Tutte le predisposizioni possono anche essere utilizzate per ospitare radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido; quella posteriore consente il fissaggio di un radiatore da 120 o 140mm mentre quella anteriore e quella posteriore supportano radiatori con dimensioni massime di 360mm.


SilentiumPC presenta l'Armis AR7 7


Sia l'Armis AR7 che l'AR7 TG RGB saranno disponibili, a breve, ad un prezzo, rispettivamente, di 69€ e 89€, ed in estate dovrebbe arrivare anche una versione totalmente priva di predisposizioni per lettori ottici.