Seasonic presenta i nuovi PRIME Snow Silent 1


Seasonic ha da poco presentato la nuova versione della serie Snow Silent basata sull'ultimo progetto introdotto con i modelli PRIME.

La livrea bianca, tanto apprezzata dagli appassionati di modding e dai clienti più esigenti in fatto di estetica, è stata abbinata a tre tagli di potenza, 550W, 650W e 750W, ognuno dei quali è dotato di un differente certificazione energetica.

Si parte infatti dalla 80plus Gold per il modello più piccolo fino ad arrivare alla 80plus Titanium della versione più potente.

Per dare maggior risalto all'impatto estetico di questa linea, le porte delle connessioni modulari e la presa di alimentazione con il relativo interruttore ed il pulsante di selezione della modalità fanless sono stati lasciati nel classico nero opaco, mentre la griglia superiore è in parte rifinita in acciaio cromato e, infine, non potevano mancare delle raffinate serigrafie a dare il tocco finale.

Seasonic presenta i nuovi PRIME Snow Silent 2


Presenti, ovviamente, tutte le caratteristiche che contraddistinguono l'ultima generazione di alimentatori targati Seasonic, compresa la struttura estremamente compatta (140mm di lunghezza per i modelli da 550/650 watt e 170mm per quello da 750W), la modalità fanless fino al 40% del carico massimo e la garanzia di ben 12 anni supportata dall'impiego di componenti elettronici di primissima qualità.


Seasonic presenta i nuovi PRIME Snow Silent 3


Le novità che differenziano maggiormente i nuovi Snow Silent dai modelli della precedente generazione sono:

  • eliminazione di qualsiasi collegamento esterno tra PCB principale e quello delle connessioni modulari così da meigliorare le prestazioni elettriche ed agevolare il ricircolo interno dell'aria;
  • ventola FDB (Fluid Dinamic Bearing) da 140mm: crescono sia le dimensioni che il numero di pale per garantire una portata superiore anche a bassi regimi di rotazione;
  • caduta di tensione ora contenuta intorno all'1% per le linee da 3,3 e 5V ed entro il 2% su quella da 12V.
  • grado di pulizia della tensione d'uscita sulla linea da 12V ulteriormente migliorato.

Restano inalterate tutte le altre caratteristiche che contraddistinguono gli alimentatori di fascia alta, quali moduli DC-DC per la generazione delle tensioni da 3,3 e 5V, APFC ed un completo sistema di protezione contro sotto e sovra-tensioni, sovraccarico, surriscaldamento e cortocircuito.

Al momento Sesonic non ha ancora comunicato i prezzi dei nuovi PRIME Snow Silent, ma non dovrebbero discostarsi molto da quelli fissati per gli analoghi modelli standard.