Tante novità dal colosso dell'informatica Samsung nel corso della Premiere 2013, l'appuntamento annuale dedicato alla presentazione di nuovi prodotti che, anche quest'anno, vede un certo impegno da parte dell'azienda coreana con l'elettronica di tutti i giorni.


Samsung Premiere 2013, ecco i nuovi Galaxy 1


Ufficialmente tra noi il Galaxy Mini, ovvero la versione ridotta del modello S4 con schermo 4,3" qHD (960x450) e tecnologia SuperAMOLED.

Ridotte anche le specifiche hardware, con una rispettabile CPU dual-core Snapdragon 400 1.7GHz e una GPU Adreno 305, supportate da 1.5GB di RAM e 5GB di spazio disponibile ed espandibile tramite SD card.

La fotocamera sul retro ha un sensore da 8MP, mentre quella frontale arriva a 1,9MP.

Completano la dotazione le connessioni 3G, LTE e WiFi insieme a tutte le altre features che si possono apprezzare su S4.


Samsung Premiere 2013, ecco i nuovi Galaxy 2


Galaxy S4 Active è invece la versione rugged del modello di punta, con dimensioni e peso più elevati, ma in grado di permettere immersioni fino a 1 metro e fornire un'ottima protezione alla polvere e alla sabbia.

Rimane sotto la scocca il SoC Qualcomm 600 quad-core, mentre il display perde la tecnologia S-AMOLED in favore di un buon TFT LCD a risoluzione 1080p; la fotocamera posteriore arriva solo a 8MP contro i 13 di un S4 standard.


Samsung Premiere 2013, ecco i nuovi Galaxy 3


Più interessante il Galaxy Zoom, una compatta punta-e-scatta con sensore CMOS da 16MP e obiettivo zoom 10x.

La piattaforma hardware è la meno potente della famiglia, con un classico Snapdragon dual-core da 1,5GHz e 1,5GB di RAM, con grande spazio a disposizione e slot SD.