ROCCAT rilascia la Horde AIMO 1


ROCCAT ha appena reso disponibile sul mercato la nuova tastiera Horde AIMO, prodotto che va ad affiancare il mouse Kone e le cuffie Khan.

La Horde AIMO eredita il layout ad isola e il formato full keys della versione precedente, con l'aggiunta di un poggiapolsi in materiale plastico in tinta con la struttura superiore.

Rimangono invariate le caratteristiche e gli switch memcanici, ovvero una soluzione ibrida tra i tradizionali attuatori a membrana e i più performanti switch meccanici che siamo abituati a trovare sulle tastiere destinate al gaming.

Tali switch garantiscono una precisa registrazione dell'input con una velocità di attuazione di 7,8ms, garantendo però la silenziosità delle soluzioni a membrana senza peccare in performance e affidabilità.


ROCCAT rilascia la Horde AIMO 2


Completano il layout cinque tasti macro a basso profilo disposti verticalmente sul lato sinistro, tasti con funzione multimediale ed un controller di forma circolare in grado di gestire una vasta serie di funzioni come il controllo del volume, la gestione di illuminazione, il valore dei DPI del mouse e persino la piena compatibilità con la funzione Dial di Windows 10, caratteristica esclusiva della Horde AIMO.

La novità principale della nuova Horde AIMO risiede proprio nell'omonimo ecosistema di illuminazione proprietario: l'AIMO Intelligent Lighting System è la soluzione ideata da ROCCAT per l'illuminazione RGB a 16,8 milioni di colori, un ecosistema completamente armonizzato tra le periferiche compatibili, gestibile tramite software ed in grado di adattarsi alle condizioni di utilizzo per garantire effetti omogenei e di grande impatto visivo.

Come molte altre periferiche prodotte da ROCCAT, anche la Horde AIMO è pienamente compatibile con il software di configurazione e gestione ROCCAT Swarm, attraverso il quale è possibile sfruttare il pieno potenziale delle proprie periferiche.

La nuova Horde AIMO è disponibile per l'acquisto in tre varianti di colore (nera, grigio antracite e bianca) ad un prezzo di poco superiore ai 100€.