Rivelati alcuni dettagli su The Order: 1886 1


Annunciato durante la conferenza E3 di Sony, The Order: 1886 è una nuova esclusiva PlayStation 4 in sviluppo presso Ready at Dawn.

Il gioco è ambientato quaranta anni dopo la rivoluzione industriale in una realtà alternativa che mescola l'epoca vittoriana londinese con tecnologie relativamente moderne e mostri mitologici.

In una intervista, Ru Weerasuriya, co-fondatore di Ready at Dawn, ha dichiarato che il gioco è un action adventure in terza persone con meccaniche da shooter, in cui la storia sarà una parte fondamentale del gioco.

"Vogliamo che i giocatori ricevano la stessa esperienza che viene loro trasmessa da un film, dove normalmente non si chiedono come è stato realizzato perché lo danno per scontato. Stiamo lavorando duramente per far si che non siano confusi e distaccati dall'esperienza che andremo loro a proporre."



Parlando dell'ambientazione londinese del gioco, Weerasuriya ha detto che "Si tratta una storia molto interessante, ambientata in particolare alla fine del XIX secolo, subito dopo la rivoluzione industriale".

"Ovviamente andremo ad aggiungere cose che non sono reali e abbiamo spostato alcune località, ma si potrà interagire con eventi, luoghi e persone reali."

Per concludere, Weerasuriya ha dichiarato che saranno presto svelate le nuove caratteristiche che saranno presenti all'interno del gioco, le quali faranno dire al giocatore "Wow, è qualcosa di nuovo che non ho mai visto prima".