Razer ha appena lanciato le Tiamat 7.1 V2, versione aggiornata delle proprie cuffie gaming di fascia alta, tra le poche ad integrare ben 5 speaker in ogni padiglione per assicurare una vera esperienza multicanale su PC.
Con le nuove Tiamat 7.1 V2 sarà inclusa una Audio Control Unit completamente rinnovata con controlli di volume per ogni canale separati, switch per passare dalla modalità 7.1 alla 2.0 (downmix) ed uscite passthrough per collegare altoparlanti esterni da abilitare alternativamente con il semplice scatto di un interruttore.
La comunicazione in-game, aspetto fondamentale, è affidata ad un microfono digitale montato su asta con pattern unidirezionale, ovvero capace di registrare su un'area limitata per massimizzare la resa della voce rispetto agli altri "rumori" presenti nell'ambiente.
"I moderni giochi utilizzano ad ogni livello l'audio posizionale, perciò essere capaci di sentire la direzione dei passi o gli spari è di fondamentale importanza" - esordisce cosi Min-Liang Tan, fondatore e CEO in Razer, nonché immagine del brand da diversi anni - "Con cinque driver per padiglione le Razer Tiamat 7.1 V2 offrono ai giocatori una precisione dell'audio impeccabile, sia che giochino ad intensi sparatutto, sia che vogliano perdersi negli scenari dei loro giochi preferiti."
![]() | ![]() |
Come se non bastasse, le Tiamat 7.1 V2 utilizzeranno ora un'illuminazione RGB controllabile attraverso il software Synapse per un setup Razer completamente sincronizzato per impostazioni ed aspetto.
Inoltre, accanto al modello 7.1, anche il modello 2.2, integrato con una coppia di larghi driver da 50mm più un subwoofer dedicato per ogni padiglione, otterrà le stesse migliorie introdotte alla scocca, come il nuovo archetto, le finiture ed il microfono digitale.
Al contrario del modello surround, le Tiamat 2.2 puntano sulla versatilità multipiattaforma con un conveniente sistema di cablaggi modulari per la compabilità con le moderne console PS4 e Xbox.
I prezzi comunicati sono di 240€ per le Tiamat 7.1 V2 e 140€ per le Tiamat 2.2 V2, con disponibilità da fine mese.