Phanteks svela il Glacier G1080 Ti Founders Edition 1


Con il rilascio della GeForce GTX 1080 Ti, la scheda video più veloce di casa NVIDIA in ambito gaming, Phanteks ha prontamente aggiornato la propria offerta di soluzioni per il watercooling con l'introduzione del Glacier G1080 Ti Founders Editiond, un waterblock che, come si evince dal nome, è destinato alla versione standard, al momento l'unica disponibile sul mercato in attesa dell'arrivo dei modelli "customizzati" dei principali partner.


Phanteks svela il Glacier G1080 Ti Founders Edition 2  Phanteks svela il Glacier G1080 Ti Founders Edition 3 


Realizzato in rame con un top in acrilico, il Glacier G1080 Ti Founders Editiond prevede un design interno caratterizzato da un elevato numero di alette in grado di garantire eccellenti prestazioni senza, per questo, penalizzare il flusso del liquido.


Phanteks svela il Glacier G1080 Ti Founders Edition 4


Come per gli altri modelli recentemente presentati, anche su questo waterblock è stato utilizzato un sistema di chiusura sigillata di derivazione automobilistica e aerospaziale, denominato VITON, che ne garantisce una grande affidabilità nel tempo in ogni condizione.

Presente, inoltre, un sistema di illuminazione RGB in grado di interfacciarsi e quindi di sincronizzarsi con quello della scheda madre in uso.


Phanteks svela il Glacier G1080 Ti Founders Edition 5


Il Phanteks Glacier G1080 Ti Founders Editiond sarà disponibile ad aprile in due finiture, Mirrored Chrome e Satin Black, entrambe ad un prezzo consigliato di 149,90€.