Patriot lancia la Supersonic Bolt XT 1


Patriot Memory, azienda leader nella produzione di memorie e dispositivi basati su NAND Flash, annuncia il lancio dei nuovi Flash Drive Supersonic Bolt XT.

Il punto di forza di queste nuove unità, oltre alla buone prestazioni in lettura, è l'elevato grado di sicurezza dei dati che sono in grado di offrire.

Grazie alla crittografia hardware AES a 256-bit, infatti, i Supersonic Bolt XT risultano conformi alle specifiche FIPS 197.

In caso di smarrimento, gli eventuali malintenzionati non solo non possono accedere ai dati, ma dopo dieci tentativi consecutivi della password non riusciti l'unità viene riformattata in automatico.

La sicurezza degli stessi, oltre che dal sistema di crittografia hardware, è garantita anche dalla grande robustezza dello chassis, rivestito completamente in gomma impermeabile antiurto.

Per quanto riguarda le prestazioni, le nuove unità sono in grado di garantire velocità di trasferimento fino a 150 MB/s permettendo lo spostamento di file di grandi dimensioni in modo rapido ed efficiente.

La connessione USB 3.0, inoltre, risulta retro compatibile con il vecchio standard USB 2.0 per una maggiore versatilità di utilizzo.

I Patriot Supersonic Bolt XT sono disponibili in tagli da 16, 32 e 64GB per soddisfare le esigenze di ogni utente.

I prezzi al pubblico partono da 49,99 per l'unità meno capiente.


Specifiche

  • Interfaccia USB 3.0  (retrocompatibile  USB 2.0)
  • Velocità fino a 150 MB/sec in lettura e fino a 30 MB/sec in scrittura
  • Indicatore LED
  • Crittografia hardware (Advanced Encryption Standard) a 256 bit AES;
  • Custodia in gomma impermeabile resistente agli urti;
  • Compatibile con Windows 8/8.1, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows 2000, Windows ME, Linux 2.4 e versioni successive, Mac OS9, X e versioni successive.