Tesoro, giovane produttore americano che abbiamo imparato ad apprezzare anche sul mercato europeo, presenta la sua nuova creazione, la tastiera meccanica Excalibur RGB dotata di retroilluminazione LED a 16,8 milioni di colori.


Tesoro illumina la Excalibur con LED RGB 1


Con lo stesso nome della leggendaria "spada nella roccia" della mitologia britannica, la nuova meccanica statunitense usa una retroilluminazione RGB completa, con modalità respiro, gradiente di colore e due modalità gioco con illuminazione selettiva dei tasti di uso comune.

La Excalibur RGB sarà costruita, come tutte le Tesoro, su una matrice di controllo che offre la modalità N-Key Rollover su USB (comportandosi come un HID multiplo) e la modalità 6-key Rollover, già ampiamente sufficiente per ogni tipo di videogioco.



Il numero di Key Rollover, spesso confuso con l'anti-ghosting, ci dice quanti tasti qualsiasi possono essere premuti contemporaneamente, mantenendo un output corretto, senza perdere neanche una pressione (come succede sulle classiche tastiere 2-KRO).

Con una memoria integrata di ben 512kB, la Excalibur salva e mantiene le Macro più complesse e le impostazioni personalizzate di remapping dei tasti, senza la necessità di avere installato un software dedicato.


Tesoro illumina la Excalibur con LED RGB 2


Ingombrante al minimo, grazie ad un design semplice e compatto, la Excalibur RGB mira a conquistare i giocatori che vogliono una meccanica full-size trasportabile e dotata di un elevato quantitativo di memoria integrata.

La Tesoro Excalibur RGB arriverà dai rivenditori italiani al prezzo suggerito di 109 €, nelle varianti dotate di switch Cherry MX Blue, Brown, Black e Red.