Need for Speed torna in città 1


La saga di Need for Speed tornerà ai fasti di un tempo con un nuovo capitolo della serie incentrato sulla personalizzazione estrema, auto di serie ed un'immersiva narrazione in un mondo aperto e notturno.

Ad annunciare il nuovo capitolo è la stessa Electronics Arts con il trailer di seguito inserito ed una comunicazione ufficiale riguardante proprio il nuovo racing arcade.



Lo sviluppatore non si sbilancia molto sulle caratteristiche del nuovo gioco, ma un'attenta visione del trailer, frame per frame, rivela degli indizi molto particolari ad un fan attento.

Il nuovo NFS riprende chiaramente uno dei più amati titoli della serie, ovvero Underground 2, un vero pioniere dei giochi open-world, per alcuni quasi un manifesto della cultura hip-pop ed urbana, con gare di drifting e set dal fotografo per farsi immortalare sull'ultima copertina con la propria  Impreza o la gloriosa Supra.

Ci sarà anche la polizia, un elemento assente in Underground ma fondante in Carbon e Most Wanted, due titoli interessanti, ma sempre apparsi un po' "sbiaditi" rispetto al predente capolavoro.

Maggiori dettagli arriveranno in tempi molto brevi, anche perchè il nuovo titolo è atteso per l'autunno 2015 su PC, Xbox e PS4.