EK lancia il Supremacy EVO X99 1


EK Water Blocks ha reso disponibile il nuovo EK-Supremacy EVO X99, un waterblock espressamente progettato per l'uso su processori che utilizzano il recente socket Intel LGA 2011-v3, ovvero gli attuali Haswell-E.


EK lancia il Supremacy EVO X99 2


L'EK-Supremacy EVO X99 è dotato di un meccanismo di ritenzione semplice e preciso per un'installazione tool-less a prova di errore, che si traduce in prestazioni ottimali con un guadagno di circa 2,2 °C rispetto al precedente modello.

Il progetto rimane sostanzialmente invariato: il liquido di raffreddamento accelera attraverso lo speciale diffusore generando un'elevata turbolenza nei numerosi e sottili canali che forniscono una ampia superficie di dissipazione del calore, pur mantenendo un generoso flusso grazie ad un design a bassa restrizione, il che ne rende possibile l'abbinamento anche a pompe a bassa portata e prevalenza.


EK lancia il Supremacy EVO X99 3


La base è realizzata con il migliore rame elettrolitico disponibile sul mercato, ed è perfettamente lucidata a specchio per offrire le migliori prestazioni possibili.


EK lancia il Supremacy EVO X99 4


Il top è realizzato in acrilico trasparente lavorato a CNC o in ottone, a seconda della variante, mentre il diffusore è costituito da uno stampato in ABS.

L'EK-Supremacy EVO X99 è compatibile solo con i socket LGA 2011-v3 ed è subito acquistabile sull'EK Webshop o sugli shop dei rivenditori autorizzati di tutto il mondo.

Il prezzo di vendita consigliato è di 58,95 € per la versione con base nichelata e top in acrilico e di 76,95 € per quella "Full Nickel" con top in ottone.